ISTITUZIONI DELLA MODA. INTERVENTI TRA PUBBLICO E PRIVATO IN ITALIA E FRANCIA (1
di DI GIANGIROLAMO GIANLUIGI
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- Titolo: ISTITUZIONI DELLA MODA. INTERVENTI TRA PUBBLICO E PRIVATO IN ITALIA E FRANCIA (1
- Autore: DI GIANGIROLAMO GIANLUIGI
- Editore: MONDADORI BRUNO
- Collana: RICERCA n° 0
- Anno: 2020
- EAN: 9788867742202
- Pagine: 144
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
Classificazione CEE
Il volume analizza Io sviluppo delle istituzioni della moda dal Secondo dopoguerra fino alla metà degli anni Sessanta. In particolare, l'autore ricostruisce il piano d'interventi pubblici e privati per il coordinamento e la promozione del sistema moda in Italia e in Francia attraverso la ricerca storica e mediante l'uso di fonti e documenti inediti (tratti dall'Archivio Storico della Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Centre des Archives Economique et Financiers del Ministero delle Finanze e dell'Economia francese). Uno studio che, allo stato attuale della storiografia italiana sul tema della moda, fornisce un contributo importante al dibattito sulla definizione del sistema della moda in Europa.