NEUROMARKETING ETICO. ASCOLTARE LE PERSONE PER COSTRUIRE BRAND EFFICACI
di RUFFINO SIMONA
€ 24,90
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Non presente in libreria
Disponibile presso il Fornitore
Hoepli | Disponibile |
FastBOOK Centro Distribuzione (MI) | 51 |
Cierrevecchi | Disponibilità limitata |
Hoepli | Disponibile |
FastBOOK Centro Distribuzione (MI) | 51 |
Cierrevecchi | Disponibilità limitata |
- Titolo: NEUROMARKETING ETICO. ASCOLTARE LE PERSONE PER COSTRUIRE BRAND EFFICACI
- Autore: RUFFINO SIMONA
- Editore: HOEPLI
- Settore: ECONOMIA
- Collana: MARKETING & COMUNICAZIONE n° 0
- Anno: 2023
- EAN: 9788836011193
- Pagine: 288
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
Classificazione CEE
Un manuale che mette in luce teorie, riferimenti alla letteratura neuroscientifica, metodi di applicazione e riflessioni etiche con lo scopo di aiutare a realizzare un modello di impresa orientata al valore umano attraverso la disciplina del neuromarketing. La prima parte, teorica e applicativa, vede protagonisti i processi cognitivi ed emozionali finalizzati alla lettura predittiva dei comportamenti di acquisto e alla costruzione di brand identity di valore. Segue una seconda parte ricca di riflessioni sul capitalismo umanistico e sull'utopia come idea imprescindibile per un modello evoluto di fare impresa, dove l'etica è il filo che unisce e tesse la sintassi dell'intero processo di marketing e comunicazione. Un volume utile e di ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti che troveranno descritti modelli strategici da applicare e una visione moderna, umana ed etica di lavorare.